LIFE HOTEL

Luogo Bibione, Italia 
Tipologia Ristrutturazione e Ampliamento
Vincoli Paesaggistico, Idrogeologico e Forestale
Categoria Alberghiera
Investitore Privato

Trattasi di importante ristrutturazione con ampliamento di edificio alberghiero chiuso da un decennio che vedeva la necessità di essere completamente riprogettato seguendo i crismi distributivi, igienico sanitari e impiantistici odierni.

Il progetto, oltre a ripensare completamente le parti esterne, soprattutto nell’area che abbraccia l’ampia piscina mediante la creazione di gradonate immerse nel verde, si è posto l’obiettivo di progettare un edificio che ben si rapportasse con l’ambito paesaggistico esistente, mediante un’articolazione compositiva di semplice lettura, creando un movimento di facciata mediante un continuo gioco di vuoti e pieni.

Una dialettica architettonica semplice con linee progettuali contemporanee che sviluppano un edificio capace di rispondere alle esigenze e servizi alberghieri completi e destinati ad un’utenza di tipo family.

De facto il progetto ha visto l’ampliamento delle camere, terrazzi e dei servizi alla persona, studiando le aree comuni per diverse fasce d’età cercando di creare ambienti che possano abbracciare e soddisfare il cliente in una nuova esperienza turistico alberghiera.