SWAROVSKI

Luogo Portogruaro, Italia
Tipologia Nuova Costruzione
Categoria Commerciale
Investitore Privato

Trattasi di progetto per nuova costruzione di attività commerciale al dettaglio da realizzarsi in ampliamento del centro commerciale Adriatico 2.

L’area in oggetto è situata esattamente di fronte all’ingresso del centro commerciale, vincolando alcune scelte compositive e dettando obblighi impiantistici rilevanti.

Trattandosi di ampliamento di centro commerciale con altezze interne considerevoli, si è resa necessaria la progettazione di tutti gli impianti di condizionamento invernale ed estivo ad hoc, nonché la progettazione della struttura di sostegno dei serramenti e dell’importante controsoffittatura, che nello specifico sarà abbassata di oltre 3 metri rispetto al solaio di copertura.

Dal punto di vista compositivo, il vincolo della committenza e della casa madre vedeva la necessità di esporre il proprio marchio attraverso vetrate Cristal a tutta altezza, creando un adeguato flusso commerciale attraverso due accessi contrapposti.

L’esposizione dei gioielli doveva avvenire sia sui perimetri dell’attività, attraverso adeguate teche espositive, sia al centro della gioielleria attraverso totem espositivi contenitivi ma di basso impatto estetico, creando un ambiente confortevole e adeguatamente illuminato.